Oggi l’impiantistica di processo è un caposaldo dell’azienda, avendo inserito del personale specializzato con più di 10 anni di esperienza nel campo, si è riusciti da subito ad incrementare il livello del servizio ad uno dei più alti del settore.

Seguendo tutte le normative UNI EN 287-1/07; UNI EN 288/07; UNI EN ISO 544/04; UNI EN ISO 9692-1/05; ASME sezione IX revisione 05/12/2008; EN499; EN 757/04; EN 1599; EN 1600 la Aschieri Montaggi S.r.L. è riuscita a garantire da subito lo standard necessario per ottenere anche le validazioni secondo ISPESL, GMP o FDA.

Avendo un orientamento specifico all’utilizzo dell’acciaio inox l’Aschieri Montaggi S.r.L. riesce a proporre impianti omogenei (completamente costruiti in acciaio) ad un prezzo inferiore a quello di impianti simili misti (alluminio, ferro zincato edacciaio).

Rigorosi procedimenti di verifica e di certificazione interna del procedimento di saldatura ne permette la tracciabilità completa e l’analisi dei parametri impiegati. Inoltre all’insorgere di difetti o problemi ne consente la riparazione immediata sul posto ed il sistematico rilevamento di possibili ulteriori difetti non ancora apparsi con una sicurezza di esecuzione a regola d’arte certa al 100%

La Aschieri Montaggi S.r.L., avvalendosi di saldatrici TIG orbitali automatiche, saldatrici ad elettrodo, ossiacetileniche e ganasce riscaldanti, può eseguire la costruzione di una linea completa in ferro, acciaio inossidabile AISI 304, 316 L, T, H, acciaio zincato o materiali plastici come polipropilene, PPR-80, PVC e PET senza soluzione di continuità.

Grazie anche ad una parte dei nostri saldatori dotati di certificazione IIS e patentino veniamo indistintamente utilizzati per saldare linee di vapore, ritorni condensa, aria compressa ad alta e bassa pressione, CIP, acqua calda e fredda, fluidi puri ed ultra puri, punti uso e calate di utenza.

Tutti i nostri lavori possono essere ispezionati grazie al nostro servizio di endoscopie, boroscopie, analisi di lega e tutto quanto descritto in controlli non distruttivi e verificati secondo calcoli di sicurezza e/o progettazione e controllo.